London calling…

11 Febbraio 2016

Era maggio 2013, in quel mese mi imbattei nel web in qualche lavoro pubblicato di un noto garden designer, nato in Israele, naturalizzato inglese: Amir Schlezinger. La prima cosa che pensai  fu proprio di contattarlo, per chiederli di poterlo seguire qualche giorno nei suoi lavori in corso d’opera…e quale periodo migliore se non maggio!? Amir accettò senza alcun problema, quindi lo raggiunsi a Londra e ci mettemmo da subito a lavorare!

 

Girammo per vivai, piccoli giardini e roof-garden proprio nel cuore di Londra. Passavamo da cavedi di pittoreschi palazzi convertiti in splendidi giardini,  a roof-garden di lussuosi appartamenti moderni.

 

Fui stregata dal design di Amir: essenziale, grande forza del colore e delle linee che contrastano con l’espressività della vegetazione, incostante e originale dato il contesto urbano. Capii subito dell’incredibile esperienza che stavo vivendo e ad oggi posso dire che il mio design ha tratto ispirazione dai lavori di questo straordinario professionista.

Rimasi colpita dalla capacità di Amir di riuscire a modificare uno spazio in pochissime mosse. Qualche albero di piccoli dimensioni, vasi e vasche disegnate e realizzate ad hoc per il cliente e qualche luce a spot posizionata con estrema cura.

Auguro a tutti i professionisti del settore, di imbattersi almeno una volta nella vita, in  persone come Amir, che fanno dei giardini il proprio lavoro, dedicandosi alla causa con  passione e soprattutto creatività.


Dopo qualche giorno dal mio ritorno in Italia, Amir riporta nel suo blog:

“Valentina Camillo, an Italian landscape designer, had asked me if it was possible to come over from Venice to gain some work experience. Mid May is a busy time of year so I thought it would be a good opportunity for her to see of our spring activities on our roof terraces and gardens. We spent the week visiting recently completed projects, meeting clients, surveying and consulting on new sites, photographing new work, selecting plants at the nursery and inspecting construction onsite.” Amir Schlezinger

www.mylandscapes.co.uk

1 Commento

on London calling….
  1. Appassionato di giardini
    |

    Veramente una bella esperienza, sono sicuro che riuscirà a portare anche da noi un design di giardini e angoli verdi con questa classe, forza e freschezza!

Lascia un commento

La tua opinione è importante per noi. La tua email non verrà visualizzata

Please wait...